Kimistone K10
Consolidante protettivo a base di copolimeri silossanici acrilati in solvente
Protettivo con azione consolidante a base di copolimeri silossanici acrilati. Riduce l'assorbimento d'acqua e incrementa la coesione superficiale dei materiali lapidei. L'effetto protettivo è garantito dai composti del silicio, che determinano una variazione dell'angolo di contatto del materiale sul quale vengono applicati con un effetto di marcata idrofobizzazione, inoltre la formulazione garantisce anche un leggero effetto consolidante.
Impieghi
Idoneo per un consolidamento di media intensità e per la protezione superficiale di materiali lapidei sia a matrice silicatica che carbonatica, quali: arenarie, laterizi, mattoni, calcari teneri e compatti, marmi, intonaci, cotto.
Applicazione
Il prodotto è pronto all'uso e può essere applicato con procedimento a spruzzo a bassa pressione, con pennello, mediante la tecnica delle tasche, delle compresse o per immersione, su superfici asciutte e pulite evitando ristagni di prodotto. In presenza di efflorescenze, pulire preventivamente con apposito pulitore Kimistone. Nel caso il prodotto venga utilizzato per il trattamento di zone di muratura ripristinate con scuci/cuci o di nuova realizzazione, attendere la completa asciugatura della malta di allettamento prima di applicare il prodotto. Il prodotto deve essere applicato a rifiuto ed esplica la duplice azione consolidante e protettiva nell'arco di 7 giorni a +20°C.