Kimistone DEFENDER
Protettivo sacrificale antiscritta a base acquosa neutro, traspirante e reversibile
Protettivo all'acqua costituito da una miscela selezionata di composti organici del silicio e cere microcristalline che impedisce alle vernici vandaliche di penetrare in profondità nel materiale, rendendo possibile la rimozione con un semplice getto di acqua calda. Il prodotto, esente da solventi, non forma film superficiali, non altera la naturale colorazione dei supporti, resiste ai raggi UV, è traspirante, idrorepellente, neutro e reversibile.
Impieghi
Idoneo per materiali lapidei delicati quali ad esempio: pietre naturali, marmi, travertini, graniti, calcari teneri, calcari compatti, arenarie. Ideale inoltre per la protezione di mattoni, CLS, grés, clinker, intonaci.
Applicazione
Il prodotto, pronto all'uso, si applica su superfici asciutte e pulite con procedimento a spruzzo a bassa pressione o con pennello a fibre naturali. Il supporto dovrà essere compatto, esente da polvere, grasso ed efflorescenze (in presenza di efflorescenze, pulire preventivamente con apposito pulitore Kimistone). Prima dell'applicazione del prodotto trattare il supporto in modo da eliminare e/o ripristinare le zone distaccate o inconsistenti. Nel caso il prodotto venga utilizzato per il trattamento di murature ripristinate con scuci/cuci o di nuova realizzazione, attendere la completa asciugatura della malta di allettamento prima di applicare il prodotto. Il numero di mani è in relazione all'assorbenza del supporto: si consigliano sempre minimo due mani da applicare bagnato su bagnato. Evitare di creare ristagni di prodotto e di trattare le superfici in caso di alte temperature, forte irraggiamento delle superfici, gelo o forte vento. Il protettivo sacrificale mantiene la sua funzione protettiva anche a seguito di diversi risciacqui. La durata dipende da molteplici fattori quali, ad esempio, la tipologia di imbrattamento, la tipologia del supporto, il grado di assorbimento del supporto.
Richiesta inviata
Riceverai a breve una email di conferma