Caricamento in corso...

Contattaci
Pulitori, idrorepellenti e consolidanti per materiali lapidei e intonaci

Kimistone C10.10

Pulitore alcalino forte per pietre carbonatiche compatte tipo travertino, Trani e pietra d'Istria

Pulitore forte a base alcalina per pietre carbonatiche compatte, per la rimozione delle patine superficiali di materiali a matrice carbonatica causate dall'inquinamento. Solubilizza i grassi e le sostanze oleose e risulta efficace anche su superfici estremamente porose quali pietre alveolizzate, travertino non stuccato (in tali casi neutralizzare il pH con Kimistone C957 molto diluito).

Impieghi

Idoneo per la pulitura di materiali lapidei carbonatici compatti, travertino, pietra d'Istria, pietra di Trani, pietra finale, pietra paesina. Non usare su pietre silicatiche e pietre lucidate a piombo. Attacca l'alluminio e opacizza le vernici in genere. A seconda del livello di sporco, può essere impiegato tal quale o diluito (rapporto di diluizione massimo: 1 parte di prodotto e 4 parti di acqua).

Applicazione

Preparare la soluzione in base alla quantità di sporco secondo i rapporti di miscelazione sotto indicati: • per sporco lieve: 1 parte di prodotto e 4 parti di acqua (soluzione al 20%); • per sporco medio: 1 parte di prodotto e 3 di acqua (soluzione al 25%); • per sporco tenace: 1 parte di prodotto ed 1 di acqua (soluzione al 50%). Applicare la soluzione su supporto asciutto con pennellessa a fibre sintetiche fino a rifiuto, dal basso in alto e spazzolare energicamente con spazzola di saggina o nylon sino alla formazione di schiuma. Lasciare agire 10 - 30 minuti a seconda della quantità di sporco e dello spessore della crosta. Risciacquare infine con acqua in pressione sino alla totale eliminazione di ogni residuo. In presenza di pietre alveolizzate tipo travertino non stuccato, il risciacquo deve essere molto accurato. In tali casi è consigliata la neutralizzazione del pH, effettuabile con una soluzione di Kimistone C957 ed acqua in rapporto 1:10. Tale soluzione va applicata sulla pietra con erogatore a bassa pressione, va lasciata agire 10-15 minuti e va infine risciacquata con acqua pulita.

Scheda tecnica
Altra documentazione
Dove usare Kimistone C10.10

Aree di intervento

Gli interventi dove Kimistone C10.10 può essere utilizzato.

in evidenza

Prodotti correlati

Una serie di prodotti da usare insieme a Kimistone C10.10. L’utilizzo di uno o più prodotti varia a seconda della lavorazione da eseguire.

Richiedi la documentazione

Si sta richiedendo il download per:

Campo obbligatorio*

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Compila il campo

Richiesta inviata

Riceverai a breve una email di conferma