Kimia S.p.A.

Macerata
Intervenire in Area Sisma

Comprendere le vulnerabilità del patrimonio nel Centro Italia e progettare interventi di recupero e rinforzo strutturale


SCHEDA EVENTO

20/11/2018
Sala convegni del Ristorante ChiaroScuro, Belforte del Chienti (Macerata)
14:45-19:00
Rivolto a 
Architetti
Crediti formativi 
Architetti 4 CFP
Promosso da 
Kimia, Ordine degli Architetti di Macerata

Intervenire in Area Sisma è il titolo di un ciclo di seminari rivolto ai progettisti e a tutti coloro che operano nelle aree colpite dal terremoto nel Centro Italia.

L'iniziativa prevede una serie di tappe nelle quattro regioni del cratere. In ogni appuntamento gli ingegneri dell'Ufficio Tecnico Kimia si affiancano ad alcuni tra i più importanti esponenti del mondo accademico e scientifico e a studi di progettazione che si sono particolarmente contraddistinti nel settore. L'obiettivo è dar vita a un incontro/confronto con i partecipanti su temi quali: riduzione della vulnerabilità del patrimonio edilizio e storico-monumentale, monitoraggio dei beni architettonici e religiosi, tecniche di recupero tradizionali e innovative, messa in sicurezza post-sisma e consolidamento strutturale, normative e certificazioni in materia.

Il primo appuntamento si è tenuto a Rieti. La seconda tappa è Macerata, una delle province più colpite dal sisma. L'evento prevede il rilascio di 4 crediti formativi per Architetti.

Architetti >> Registrati sulla piattaforma iM@teria

Altri partecipanti >> Per registrarti compila il modulo qui sotto

Modulo d'iscrizione

Compila il modulo sottostante per procedere all'iscrizione. I campi contrassegnati da * sono obbligatori. Ti ricordiamo che è necessario selezionare la casella "non sono un robot" prima di premere il pulsante "invia". Questo controllo serve ad impedire l'invio di spam ai nostri server da parte di programmi malevoli.