Kimia S.p.A.

FRP: pubblicata la Linea Guida per indentificazione, qualificazione & accettazione

Sistemi FRP: pubblicata la Linea Guida

Importanti novità nell'utilizzo dei materiali compositi in edilizia. E' stata approvata infatti, con Decreto del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici la “Linea Guida per la identificazione, la qualificazione ed il controllo di accettazione di compositi fibrorinforzati a matrice polimerica (FRP) da utilizzarsi per il consolidamento strutturale di costruzioni esistenti”. Ecco gli obblighi per i produttori e gli utilizzatori...

 

Leggi tutto >>



Materiali compositi in edilizia? L'esperto risponde

I materiali compositi trovano sempre di più applicazione nel campo delle tecniche di rinforzo strutturale. Tuttavia, che si tratti di impiegarli nell'adeguamento di strutture in c.a o di edifici in muratura, nella scelta dei materiali non ci troviamo mai di fronte a una sola soluzione.
Ma cosa sappiamo davvero sui materiali compositi e sugli ambiti in cui trovano applicazione e come orientarsi correttamente nella scelta dei giusti cicli e materiali da utilizzare?

A queste domande risponde l'Ing. Stefano Agnetti dell'Ufficio Supporto Tecnico di Kimia S.p.A.

Leggi tutto >>



La Pietà Rondanini al sicuro con il presidio Kimitech FRP-LOCK® PR

La Pietà Rondanini al sicuro con Kimitech FRP-LOCK PR

La celebre scultura di Michelangelo risalente al XVI secolo, dal 2 maggio 2015, in occasione dell'inaugurazione di EXPO 2015, è tornata di nuovo visibile ai visitatori di tutto il mondo sempre all'interno del Palazzo Sforzesco di Milano ma in una nuova location. 

Leggi tutto >>