Kimia S.p.A.

I sistemi di rinforzo FRP (Fiber Reinforced Polhymer) si realizzano primerizzando il supporto (con Kimicover FIX), incollando (con Kimitech EP-TX) ed impregnando con resine epossidiche (Kimitech EP-IN) fibre di varia tipologia. I tessuti per interventi strutturali FRP Kimia sono raggruppati in gruppi in base alla tipologia di filato con cui sono realizzati. Kimitech CB è una famiglia di tessuti in carbonio ad alta resistenza; Kimitech VR è una famiglia di tessuti in vetro. Entrambe le famiglie raccolgono tessuti a differenti grammature e orditure (unidirezionale, bidirezionate, etc etc). All'interno di ciascuna famiglia di tessuti, Kimia propone, a scorta di magazzino, quei prodotti che, per grammature e tipo di tessitura, risultano in grado di meglio rispondere al maggior numero di casi progettuali. Nelle schede tecniche delle varie famiglie di tessuti sono indicati tutti i prodotti disponibili (anche quelli non a scorta di magazzino), opportunamente contrassegnati. In alternativa è possibile rinforzare gli elementi strutturali con lamine preimpregnate (Kimitech PLATE) da incollare con Kimitech EP-TX al supporto precedentemente primerizzato. Kimia è in grado, inoltre, di offrire: tessuti a base di carbonio ad alto modulo; tessuti in aramide; lamine pultruse in carbonio con differenti moduli elastici. I sistemi FRP della linea Kimitech, “applicazioni di tipo A” secondo quanto previsto dal CNR-DT 200, garantiscono sicurezza ed affidabilità in tutti i contesti applicativi e supporti anche grazie a specifici sistemi di ancoraggio innovativi (come Kimitech FRP-LOCK, presidio antidelaminazione brevettato) e tradizionali (realizzabili impiegando barre pultruse Kimitech TONDO C, Kimitech TONDO V, Kimitech TONDO AR, o fiocchi Kimitech FIOCCO C, Kimitech FIOCCO V, Kimitech FIOCCO AR).

Immagine principale: 
FRP

 

Kimitech CBA


Descrizione

Kimitech CBA è una famiglia di tessuti di armatura in fibra di carbonio ad alto modulo elastico specifico per consolidamenti strutturali. Il prodotto, opportunamente trattato, può essere rifinito con rasanti, intonaci, vernici o con protezioni antincendio (in questo caso contattare il nostro Ufficio Tecnico). I tessuti Kimitech CBA fanno parte di Kimitech CBA system in possesso di CIT n°392.



Risorse

 

Kimitech EP-IS


Descrizione

Kimitech EP-IS è una resina epossidica liquida a due componenti, a media viscosità, priva di solventi. Non presenta ritiri all'atto dell'indurimento che avviene per reazione chimica dei due componenti. Kimitech EP-IS ha ottime resistenze meccaniche, resiste perfettamente in ambienti alcalini e permanentemente a contatto con acqua, penetra facilmente in fessure e macrofessure (intorno a 1 mm di spessore e superiori a 1 mm di spessore). Ha ottime proprietà dielettriche, proteggendo quindi le armature dalle correnti vaganti. Il prodotto viene fornito in due contenitori predosati (A + B), di cui la parte ''A'' è sovradimensionata per permettere con gli stessi una facile miscelazione. Kimitech EP-IS è marcato CE come ancoraggio dell'armatura di acciaio secondo la EN 1504-6.



Risorse

Pagine