Kimia S.p.A.

Strutture in legno: aspetti normativi e certificativi dei materiali compositi, consolidamenti strutturali, tecniche e casi di studio. Seminario a Padova

Seminario Kimia a Padova

Il programma e le modalità di partecipazione al seminario del 23 maggio organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Padova

Dopo i seminari tecnici di Frosinone, Roma e Torino e i corsi per le imprese a L'Aquila, Ascoli Piceno e Fermo il tour di Kimia dedicato alla formazione prosegue la sua corsa facendo tappa in Veneto. Mercoledì 23 maggio saremo a Padova per il seminario di formazione: "Strutture in legno: aspetti normativi e certificativi dei materiali compositi, consolidamenti strutturali, tecniche e casi di studio".

L'evento è promosso da Kimia e organizzato dall'Ordine degli Architetti di Padova che ospiterà i partecipanti presso la propria sala convegni in Piazza G. Salvemini 20.

Temi del seminario e interventi

Il seminario presenterà nel dettaglio gli aspetti teorici e pratici delle modalità d'intervento per il rinforzo di strutture in legno e porrà l'attenzione in particolare sull'impiego dei sistemi compositi certificati. Il C.I.T. rappresenta infatti il requisito indispensabile per progettare opere di consolidamento strutturale di edifici esistenti utilizzando i compositi FRP.

A esporre il tema degli interventi di rinforzo con i compositi sarà l'Ing. Stefano Agnetti, Responsabile dell'Ufficio Tecnico di Kimia, l'azienda in Italia con il più elevato numero di sistemi in fibra di carbonio certificati.

Il recupero e rinforzo di strutture in legno verrà ulteriormente approfondito dal Geom. Enrico Bevilacqua, autore del libro “Restauro delle strutture in legno, tecniche di consolidamento strutturale" edito dalla casa editrice "Il Prato" e dall'Ing. Massimo Minozzi (Constructa), che illustrerà l'intervento di consolidamento strutturale della copertura in legno della Cappella degli Scrovegni a Padova.

Come partecipare

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione da effettuare sul sito dell'Ordine degli Architetti di Padova. Per i partecipanti è previsto il riconoscimento di 4 crediti formativi.

Scarica il programma completo del seminario a Padova

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it