Kimia S.p.A.

Seminari di aggiornamento professionale a Crotone e Catanzaro

Continuano i seminari di Kimia in giro per l'Italia. Dopo l'ottimo riscontro di pubblico all'incontro organizzato a L'Aquila, ecco due nuovi appuntamenti. Questa volta saremo in Calabria.

Si comincia giovedì 12 novembre a Catanzaro e si replica venerdì 13 novembre a Crotone. Entrambi i seminari di aggiornamento professionale, riservati a ingegneri, architetti, periti e geometri, vedono la collaborazione di Kimia S.p.A., di Over-All e del Colorificio MP.

Il Seminario di Catanzaro si svolgerà a partire dalle ore 15.30 presso la Sede dell'Ordine degli Ingegneri in via Bruno Chimirri 10 ed è organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro e dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Catanzaro.

► Qui potete scaricare la locandina del seminario a Catanzaro

Il Seminario di Crotone si svolgerà invece a partire dalle ore 15.00 presso l'Hotel Ristorante “Lido degli Scogli“ in viale Magna Grecia 49. L'incontro è organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Crotone e dall'Ordine degli Architetti Pianicatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Crotone.

► Qui potete scaricare la locandina del seminario a Crotone

Tra i relatori della giornata ci sarà il nostro esperto, l'Ing. Stefano Agnetti, che affronterà il tema dei sistemi compositi partendo dal quadro normativo di riferimento per poi passare alle tipologie di compositi impiegati negli interventi di consolidamento strutturale con relative tecniche applicative, agli ancoraggi "ingegnerizzati" e ai sistemi SRG e FRCM.

Altri temi delle due giornate saranno la sperimentazione delle tecniche di rinforzo con sistemi a matrice inorganica (Prof. Ing. Francesco Bencardino, Università della Calabria), gli isolanti termo-riflettenti a basso spessore (Dott. Mario Ardizzone, Over-All) e i sistemi per la protezione delle facciate di edifici storici e moderni (Arch. Francesco Floridi, Colorificio MP).

Non potrete partecipare ai seminari? Nessun problema. Per ricevere le nostre dispense, compilate il modulo di richiesta informazioni nel nostro sito e, nell'area riservata ai messaggi, inserite il codice "CZ-KR-2015".

Come per il seminario a L'Aquila potrete seguire gli aggiornamenti in diretta sulla nostra pagina Twitter. L'hastag ufficiale è #restaurosocial

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it