Kimia S.p.A.

Il Restauro Monumentale: seminario a L'Aquila

L’Ordine degli Architetti Pianicatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila vi invita a partecipare al seminario "Il Restauro monumentale. Tecniche di pianificazione e strategie operative: prodotti e tecnologie". Il seminario oltre alla partecipazione di Kimia vedrà la collaborazione di Keim, azienda produttrice di colori minerali ai silicati. L'appuntamento è per giovedì 29 Ottobre alle ore 15 presso la sede dell’Ordine degli Architetti di L'Aquila.

Relatori della giornata saranno l'Ing. Emanuele Forato, di Keim, che affronterà il tema delle caratteristiche chimico-fisiche dei colori minerali ai silicati andando poi a illustrare alcuni casi significativi di interventi di restauro, e il nostro Ing. Stefano Agnetti, l'esperto dell'Ufficio Tecnico, cui spetterà il compito di trattare i seguenti argomenti:

  • Diagnosi, consolidamento strutturale e adeguamento sismico. Interventi tradizionali e innovativi;
  • Interventi non strutturali
  • L'umidità causa del degrado: analisi e tipologie
  • Ripristino e realizzazione di intonaci tradizionali, termici e deumidificanti;
  • La coibentazione.

Il seminario si concluderà con un dibattito finale sui temi affrontati.

Per partecipare al seminario occorre registrarsi all'indirizzo https://imateria.awn.it. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.aq.archiworld.it.

► Qui potete scaricare la locandina del seminario

Non avete la possibilità di partecipare al seminario? Nessun problema. Per ricevere le nostre dispense,registratevi sul nostro sito cliccando qui e, nell'area riservata ai messaggi, inserite il codice "AQ-2015".

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it