Kimia S.p.A.

Recupero del Convento di San Domenico a San Giorgio Morgeto (RC)

Convento San Domenico Il Convento di San Domenico costituisce in Calabria uno dei pochi complessi monastici “Basiliniadi” di origine bizantina ancora integri. È un manufatto di grande valore storico, le cui origini si fanno risalire al 1393. Con i terremoti del 1783 e del 1908 e l’alluvione del 1951, il convento subì gravi danni a seguito dei quali vennero realizzati lavori di consolidamento che modificarono profondamente l’edificio.

Leggi tutto >>



Consolidamento della Chiesa di San Benedetto a Mugnano (PG)

Chiesa di San Benedetto La Chiesa di San Benedetto fu costruita nel 1584 presso l’abbazia dei Monaci Benedettini edificata intorno al X secolo. Originariamente di modeste dimensioni, la chiesa venne poi restaurata e ampliata più volte. Alla fine del secolo scorso, essendo rimasta comunque troppo piccola in proporzione al numero dei parrocchiani, furono disposti dei lavori di ampliamento della sua struttura che diedero alla chiesa l’attuale configurazione.

Leggi tutto >>



Consolidamento Chiostro delle Vergini, Cosenza

Chiostro delle Vergini 2014Il Monastero delle Vergini di Cosenza, adiacente all’omonima Chiesa, nasce nel 1515 dalla fusione dei due Conventi cistercensi femminili di Santa Maria della Motta e Santa Maria De Medio Domini Aegidi; inizialmente destinato ad ospitare ragazze delle nobili famiglie cosentine, nel 1808 divenne orfanotrofio femminile. La struttura rimase danneggiata in seguito al forte terremoto che colpì la città di Cosenza nel 1639.

Leggi tutto >>



Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it