Kimia S.p.A.

Recupero e rinforzo di strutture in muratura e calcestruzzo post sisma. Seminario a Perugia

Seminario a Perugia sul recupero e rinforzo di strutture post sisma

Il 17 marzo 2017 incontro di formazione per ingegneri presso il Polo di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia. Le modalità di partecipazione e il programma dell'evento

Formazione: dopo i quattro appuntamenti in Piemonte questa volta si gioca in casa. Il nuovo seminario tecnico dedicato ai professionisti del recupero edilizio si terrà infatti a Perugia il 17 marzo 2017. Tema dell'incontro il "recupero e rinforzo di strutture in muratura e calcestruzzo nel quadro della gestione post sisma".

Polo di Ingegneria, UNIPGIl seminario è promosso da Kimia, azienda con sede nel capoluogo umbro, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, ASS.I.R.C.CO - Associazione Italiana Recupero Consolidamento Costruzioni, Fondazione Ordine Ingegneri Perugia e Anas S.p.A. La sede scelta per l'incontro è l'"Aula A" del Polo di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia.

Tra i relatori l'Ing. Stefano Agnetti, Responsabile dell'Ufficio Tecnico di Kimia, che presentarà ai partecipanti le soluzioni tradizionali e innovative per l'esecuzione di interventi di messa in sicurezza e consolidamento strutturale sia su edifici storici e moderni, che su opere infrastrutturali. 

Per le infrastrutture spazio verrà dato anche agli interventi di ripristino e rinforzo eseguiti sui viadotti dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, i cui lavori sono stati conclusi da Anas a fine 2016.

Alla Prof.ssa Emanuela Speranzini, docente del corso “Problemi strutturali speciali” presso il Polo di Ingegneria di UNIPG, spetterà invece il compito di fare un focus sui materiali compositi FRP per il rinforzo delle strutture esistenti. 

Anas S.p.A.Ad aprire il seminario saranno l'Ing. Paolo Anderlini, Presidente della Fondazione Ordine Ingegneri Perugia e l'Ing. Raffaele Celia, Responsabile Coordinamento Territoriale Toscana-Marche-Umbria di ANAS S.p.A. A chiuderlo invece i casi progettuali e operativi di messa in sicurezza e consolidamento presentati dall'Ing. Giovanni Cangi, libero professionista e autore di numerose pubblicazioni dedicate al tema del recupero strutturale e antisismico.

Per la partecipazione al seminario verranno riconosciuti 4 crediti formativi. Il numero massimo dei partecipanti ammessi all'incontro è pari a 200.  

E' possibile inoltrare la domanda di partecipazione dal giorno 08/03/2017 alle ore 12:00 fino al 16/03/2017 alle ore 10:00. Per le modalità di iscrizione vi rimandiamo al sito dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia.

► Scarica la locandina del seminario

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it