Kimia dedica due giornate di formazione sul recupero e rinforzo di edifici in calcestruzzo e in muratura ai progettisti della provincia di Como. Ecco le date e il programma del corso
Dopo il seminario della scorsa settimana a Vicenza, eccoci pronti per due nuovi incontri: il 14 e il 16 novembre Kimia vi aspetta a Como per il corso di formazione professionale dedicato al "recupero e rinforzo di edifici moderni in calcestruzzo, strutture in muratura e storico-monumentali".
Il corso si terrà presso l'Hotel Continental, in Viale Innocenzo XI 15 (visualizzalo su Maps), e si suddividerà in due giornate.
Martedì 14 novembre, a partire dalle ore 14:00, si parlerà di degrado delle strutture in calcestruzzo e di soluzioni per eseguire interventi di ripristino e rinforzo con sistemi compositi.
Giovedì 16 novembre, sempre a partire dalla stessa ora, si affronteranno invece i temi legati al recupero degli edifici in muratura evidenziando le cause di dissesto e passando in rassegna le tecniche tradizionali e innovative per risolverle.
Il corso di formazione professionale è organizzato dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri di Como.
La partecipazione a entrambe le giornate darà diritto al riconoscimento di 8 crediti formativi. Per iscriversi è possibile effettuare la registrazione compilando il modulo che trovate qui.