Kimia S.p.A.

Nuovo packaging per le malte Kimia

sacco-betonfix-tmb.jpgImportanti novità nel confezionamento dei prodotti in polvere Kimia: una grafica completamente rinnovata, nel rispetto della tradizione di ogni singolo brand e applicazione, in anticipo sui tempi, del regolamento CLP.

Con l’introduzione del regolamento CE 1272/2008 – CLP, in vigore da gennaio 2009, il Parlamento Europeo ha profondamente rivisto tutta la normativa di sicurezza riguardante sostanze e miscele di prodotti chimici. Tra le altre cose si è intervenuto modificando le notazioni obbligatorie presenti sulle schede di sicurezza ed etichette dei prodotti. La scadenza del termine per adeguarsi alla nuova normativa, per i produttori, è Giugno 2015.

Kimia anticipando l’esigenza di molti mesi, ha agito aggiornando le note di sicurezza dei propri prodotti in polvere e liquidi, ma estendendo e completando l’intervento con un completo re-design di tutti i sacchi della propria gamma di prodotti in polvere.

Tutti i sacchi hanno beneficiato di una revisione e aggiornamento grafico.
Le sfumature e i nuovi angoli smussati che disegnano spazi e forme contribuiscono a rendere gradevole e piacevolmente fresco l’aspetto.

I packaging hanno così trovato una veste più chiara e di impatto, dal forte family feeling che li rende immediatamente distinguibili come Kimia, pur conservando la tradizionale caratterizzazione di linea che li ha contraddistinti finora:

  • blu per la linea Betonfix (malte e betoncini cementizi)
  • celeste per la linea Aderflex (collanti e prodotti per piastrelle ceramiche)
  • verde per la linea Tectoria (materiali per la bioedilizia)
  • rosso antico per la linea Limepor (malte a base calce per il restauro monumentale)

Infine una piccola nota di orgoglio nazionale: ben visibile sul fronte sacco è presente il tricolore italiano, a rendere evidente la manifattura “made in Italy“ di tutti i nostri materiali, a garanzia di qualità.

La modifica sulle etichette di sicurezza invece ha riguardato simboli e frasi di rischio: i riquadri arancioni sono stati sostituiti da altri rossi con sfondo bianco e le vecchie frasi R sono state completamente sostituite dalle loro versioni aggiornate, le frasi H.

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it