Kimia S.p.A.

Tectoria: gamma a calce naturale per la riqualificazione energetica e il benessere abitativo

Linea Tectoria per la riqualificazione energetica del patrimonio

Kimia presenta Tectoria, la nuovissima gamma di intonaci termici, rasanti e deumidificanti per la riqualificazione energetica del patrimonio e il benessere abitativo

Gli effetti dei cambiamenti climatici e del progressivo consumo di risorse naturali si ripercuotono in maniera sempre più tangibile sull'ambiente e sul nostro benessere quotidiano. In un momento storico dove il nostro stile di vita è messo in discussione è necessario quindi un approccio differente, volto alla sostenibilità e al raggiungimento di un equilibrio con la Natura.

In questo processo si inserisce la linea Tectoria, una gamma storica di soluzioni per il restauro, completamente rinnovata per essere al passo con le moderne esigenze dell’edilizia sostenibile: rigenerare il patrimonio riducendo i consumi energetici e migliorando il comfort abitativo.

Tectoria è la nuovissima linea di intonaci termici, rasanti e deumidificanti a base di calce idraulica naturale per la riqualificazione energetica e il benessere abitativo.

Tectoria: l'innovazione dentro la tradizione

Conosciuta e apprezzata storicamente dai professionisti come linea dagli elevati standard qualitativi per il recupero storico-monumentale, Tectoria ora propone soluzioni composte da materiali naturali, appositamente studiate per garantire:

  • isolamento termico;
  • salubrità degli ambienti;
  • abbattimento dei consumi di riscaldamento e raffreddamento.

Scopri nel dettaglio i prodotti della linea Tectoria e scarica la pratica brochure riepilogativa.

Nuova gamma a calce naturale Tectoria

Tectoria TERMOASCIUGA

Intonaco termico-deumidificante

Malta pronta all'uso a base di calce idraulica naturale per realizzare intonaci termo-deumidificanti ad alta traspirabilità e compatibilità con le strutture in muratura. Grazie a uno speciale formulato basato su innovativi inerti sferoidali cavi Tectoria TERMOASCIUGA garantisce un perfetto isolamento termico. Inoltre, in virtù della sua struttura chimica, ha un'elevata efficacia contro l’umidità di risalita e la formazione di condensa.

Scheda prodotto

Tectoria M15

Rinforzo strutturale con potere deumidificante

Tectoria M15 è la prima malta fibrorinforzata a base calce idraulica naturale che consolida e deumidifica. Con le sue elevate prestazioni meccaniche è adatta alla realizzazione di intonaci armati da realizzare in combinazione con reti in fibra di vetro Kimitech WALLMESH. Inoltre, grazie al suo alto potere deumidificante, è ideale per interventi di rinforzo in presenza di umidità di risalita per capillarità.

Scheda prodotto

Tectoria MONO

Deumidificante monoprodotto

Malta a base di calce idraulica naturale per realizzare intonaci deumidificanti mono-prodotto con funzione sali-bloccante e deumidificante. Tectoria MONO consente di realizzare, con un'unica soluzione, un sistema di bonifica per murature soggette a umidità di risalita capillare.

Scheda prodotto

Tectoria RZ

Rinzaffo antisale per ciclo deumificante con Tectoria DF

Malta a base di calce idraulica naturale, è impiegata per realizzare rinzaffi desalinizzati prima dell'intonaco macroporoso con Tectoria DF. La sua funzione è quella di formare una barriera anti-sale per bloccare con efficacia la formazione di efflorescenze anche in caso di supporti soggetti a fenomeni di risalita capillare associati alla presenza di sali.

Scheda prodotto

Tectoria DF

Intonaco macroporoso per ciclo deumidificante con Tectoria RZ

Malta pronta all'uso di colore bianco con sfumature nocciola, a base di calce idraulica naturale. Dotata di struttura macroporosa e altamente traspirante, si usa in combinazione con Tectoria RZ per risanare murature soggette a umidità di risalita capillare.

Scheda prodotto

Tectoria TFT

Rasante per finiture di intonaci isolanti e deumidificanti

Malta di colore bianco con sfumature nocciola composta da calce idraulica naturale, è impiegata per rasature di intonaci interni e/o esterni e ottimizzata per l'applicazione di intonaci deumidificanti o termici in combinazione con idonea rete Kimitech.

Scheda prodotto

Tectoria TERMOMALTA

Malta termica da elevazioni

Malta a base di calce idraulica naturale di classe M10 per la posa in opera di blocchi termici portanti e per l’elevazione di murature esterne. È adatta a murature in laterizio alveolato e blocchi in argilla espansa.

Scheda prodotto

Tectoria TERMOFIX

Sottomassetto e isolante ultra leggero

Malta termica a base di calce idraulica naturale, pronta all'uso, caratterizzata da bassa conducibilità termica. Tectoria TERMOFIX è impiegata per realizzare strati di alleggerimento termoacustico e per massetti alleggeriti termoacustici di coperture con struttura portante in legno. Ideale in tutte le applicazioni per cui sia richiesta una riduzione dei sovraccarichi come nel caso di solai e coperture in legno.

Scheda prodotto

La gamma Tectoria per la progettazione green

I prodotti della gamma Tectoria per il benessere abitativo e la riqualificazione energetica supportano i progettisti nella realizzazione di lavori certificati LEED®, GBC HOME® e HISTORIC BUILDING® e “appalti verdi” della Pubblica Amministrazione (Criteri Ambientali Minimi).

Linea Tectoria per la riqualificazione energetica e il benessere abitativo: scarica la brochure riepilogativa

Assistenza e supporto alla progettazione Kimia

Stai progettando o eseguendo un intervento di recupero e ti occorre assistenza tecnica? Scrivici in chat oppure richiedi il Supporto alla Progettazione Kimia.

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it

Contattaci ora