Kimia S.p.A.

Impermeabilizzazione di balconi, terrazzi e coperture: l'intervista su ProntoPro

Ing. Stefano Agnetti: intervista su ProntoPro

Estratto dell'intervista rilasciata sul blog di ProntoPro. I segreti per realizzare un'impermeabilizzazione a regola d'arte

Recentemente ho rilasciato una breve intervista per il blog di ProntoPro, il noto portale italiano che mette in contatto domanda e offerta di lavoro. Il tema della chiacchierata è stato quello delle impermeabilizzazioni di balconi, terrazzi, coperture ma più in generale di tutte quelle strutture per le quali Kimia propone linea di prodotti impermeabilizzanti Kimicover.

Per l'occasione ho avuto modo di parlare dell'importanza delle fasi di preparazione del supporto prima di procedere con le operazioni d'impermeabilizzazione e di dare alcuni consigli utili sia per le imprese applicatrici che per chiunque abbia interesse a saperne di più prima di commissionare un intervento di questo tipo.

Qui di seguito un brevissimo stralcio dell'intervista. Il resto vi invito a leggerlo sul blog di ProntoPro.

Raccontaci di te e della tua azienda: cosa fate e che servizi offrite?

«Ciao, sono Stefano Agnetti, ingegnere responsabile dell’Ufficio Tecnico di Kimia, azienda che produce e distribuisce in tutta Italia malte, resine e tecnologie per il recupero edilizio. Con i membri del mio ufficio forniamo supporto tecnico a professionisti del settore alle prese con le più svariate tipologie d’intervento: impermeabilizzazioni, deumidificazioni, pavimentazioni, bonifica amianto, ripristino del calcestruzzo, messa in sicurezza post-sisma e rinforzo strutturale.»

A proposito di impermeabilizzazioni, perché sono così importanti?

«L’impermeabilizzazione ha un ruolo fondamentale perché, oltre ad assolvere la funzione di barriera contro l’ingresso dell’acqua, ha la funzione di aumentare la durabilità delle strutture. (...)»

Continua a leggere su ProntoPro Blog

Ing. Stefano Agnetti, Responsabile Ufficio Tecnico Kimia

Ing. Stefano Agnetti, Responsabile Ufficio Tecnico Kimia

Ingegnere civile laureato a Perugia nel 2010 e PhD in ingegneria civile e materiali innovativi. In Kimia mi occupo di restauro e recupero edilizio. Mi piace viaggiare, sperimentare in cucina e sono un amante degli animali. Questo è il mio profilo Linkedin

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it

Contattaci ora