Kimia apre il mese di maggio con due incontri di formazione dedicati alle imprese. Le date, i programmi e le modalità di partecipazione ai corsi di L'Aquila e Amandola
Continua l'impegno di Kimia nella formazione tecnica dei professionisti del recupero edilizio. Dopo il seminario di Frosinone dedicato agli ingegneri si avvicinano le date di due nuovi corsi di aggiornamento tecnico dedicati alle imprese.
Si comincia giovedì 3 maggio a L’Aquila presso la sede di Staffetti Srl, distributore di prodotti per l’edilizia e nostra rivendita.
Si replica poi ad Amandola, in provincia di Fermo, martedì 8 maggio presso la Sala Polifunzionale del Centro di Comunità Marta e Maria. Il corso è organizzato in collaborazione con il nostro partner commerciale Stedil Srl.
Argomenti principali delle due giornate di formazione saranno le tecnologie e le tecniche di consolidamento e restauro di edifici in muratura e calcestruzzo.
Ampio spazio sarà dato alle metodologie d'intervento tradizionali e innovative su opere in muratura, al ripristino e alla protezione di strutture in calcestruzzo, ai sistemi compositi FRP e al Certificato di Idoneità tecnica, indispensabile per l'esecuzione di interventi di consolidamento strutturale. A tal proposito verrà proposta anche una dimostrazione applicativa di sistemi in fibra di carbonio.
L'inizio dei corsi, per entrambi gli appuntamenti, è prevista alle ore 17.00. Per Kimia interverranno il Ph.D. Ing. Stefano Agnetti (Responsabile Ufficio tecnico), l’Ing. Eva Bisciotti (Technical Project Manager) e l’Ing. Enrico Manes (Technical Advisor). Al corso di Amandola interverrà anche il Sindaco, Ing. Adolfo Marinangeli, che per l'occasione farà il punto sullo stato della ricostruzione nel territorio.
► Clicca qui per scaricare la locandina del corso a L'Aquila
► Clicca qui per scaricare la locandina del corso ad Amandola
Modalità di partecipazione ai corsi
Il corso del 3 maggio a L'Aquila si terrà presso Staffetti Srl in via R. Volpe (nucleo industriale di Monticchio). Per partecipare occorre compilare il seguente modulo di registrazione.
Il corso dell'8 maggio ad Amandola si svolgerà invece presso la Sala Polifunzionale del Centro di Comunità Marta e Maria, in località Pian di Contro. Per partecipare è necessario effettuare la registrazione qui.