Kimia S.p.A.

Eva Bisciotti è la nuova amministratrice delegata di Kimia

Eva Bisciotti, nuova amministratrice delegata di Kimia

COMUNICATO

A partire dal 13 giugno 2018, Eva Bisciotti è la nuova Amministratrice Delegata di Kimia S.p.A.

Ventisette anni, ingegnere, già membro del CdA e Technical Project Manager, Eva Bisciotti è stata chiamata a dare seguito al piano di sviluppo e rinnovamento di Kimia, azienda perugina che dal 1979 è protagonista riconosciuta nel settore del recupero edilizio e delle tecnologie per il consolidamento strutturale.

La sua nomina è il coronamento di un percorso, costruito durante la precedente amministrazione, che ha portato al passaggio generazionale nel management aziendale.

Quando, nel 2015, i fondatori dell’impresa, i fratelli Bisciotti, hanno scelto di uscire completamente dalla gestione della stessa al fine di favorire l’ingresso delle nuove generazioni, è stata intrapresa un’azione che avrebbe portato l’azienda, nel modo più armonioso e naturale possibile, verso una nuova fase. Una transizione dunque, volta a consentire a Kimia di continuare a operare al meglio in un mercato sempre più complesso e competitivo.

La nomina al vertice di Eva Bisciotti, tra le più giovani manager italiane a guidare una realtà già affermata, è il simbolo di una chiara visione aziendale e degli obiettivi che si intendono perseguire nei prossimi anni: innovazione e sviluppo nel rispetto della tradizione.

Il passaggio di consegne all’ultima generazione della famiglia Bisciotti, avviene a ridosso del festeggiamento dei quarant’anni di attività: «Sono emozionata e cosciente dell’impegno che tale ruolo comporta» – ha commentato Eva Bisciotti. «Durante tutto il mio operato in Kimia – prosegue –  ho lavorato, ogni giorno, fianco a fianco con imprese, tecnici, rete commerciale e progettisti, partendo dalle attività di base che vengono svolte in un’azienda delle nostre dimensioni, proprio per prepararmi a questo momento. Oggi, sentire intorno a me il supporto, la collaborazione e l’entusiasmo di tutto il team aziendale, mi è di grande aiuto e mi dà tutta l’energia che questa nuova posizione richiede».

L'AZIENDA

Kimia è una delle realtà più importanti e apprezzate nel settore dei materiali e delle tecnologie per il recupero edilizio. L'azienda è stata la prima in Italia, negli anni Ottanta, a utilizzare i materiali compositi per il consolidamento strutturale. Oggi è in possesso del "Certificato di Idoneità Tecnica all'impiego" (CIT) per 10 sistemi in fibra di carbonio. Ciò la rende l'azienda con il più alto numero di sistemi compositi FRP certificati in Italia.

L'esperienza e la qualità dei prodotti Kimia è testimoniata dai prestigiosi cantieri a cui nel tempo ha contribuito: l'impermeabilizzazione della Fontana di Trevi, le opere di messa in sicurezza post-sisma a L'Aquila, a Norcia e nelle Marche, il ripristino e rinforzo strutturale del Viadotto Italia sulla Salerno-Reggio Calabria e poi, ancora, gli interventi di recupero presso la Cappella degli Scrovegni a Padova, la Reggia di Caserta, il Teatro San Carlo di Napoli, le Procuratie Vecchie a Venezia, la Basilica di San Francesco ad Assisi, la Stazione Centrale di Milano, la Metropolitana di Salonicco, il Museo delle Scienze a Malta, la Cappella degli Italiani a Praga e l'Oceanografico di Valencia.

► Scarica il comunicato stampa

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it