Kimia S.p.A.

Enrico Jr. Manes è il nuovo Responsabile dell’Area Export di Kimia

Enrico JR. Manes e Diego Aisa

COMUNICATO STAMPA

Enrico Jr. Manes è il nuovo Responsabile della Divisione Export di Kimia S.p.A., punto di riferimento in Italia e nel mondo nel settore del recupero edilizio e delle tecnologie per il consolidamento strutturale.

Il nuovo Head of Export Department coordinerà le attività di sviluppo tecnico e commerciale nei mercati esteri e avrà il compito di dare ulteriore impulso alle strategie d’internazionalizzazione dell’azienda.

35 anni, ingegnere civile e in precedenza Technical Advisor di Kimia per l’area del sisma nel Centro Italia, Enrico Jr. Manes ha un’ampia esperienza internazionale nel settore delle costruzioni. Ha operato infatti per quattro anni nell’Africa subsahariana in qualità di ingegnere di progetto presso un'importante società di costruzioni belga e poi come consulente tecnico.

Enrico Jr. Manes sostituisce nell’incarico l’Ing. Diego Aisa al quale Kimia esprime un sentito ringraziamento per l’importante contributo dato all’azienda durante la sua lunga permanenza e i più sinceri auguri per il futuro professionale.

Lo stesso Diego Aisa, nel congedarsi, ha voluto salutare i nostri partner internazionali e introdurre il nuovo Responsabile Export: «È stato un vero onore per me lavorare per Kimia e confrontarmi nel tempo con culture e professionisti vicini e lontani. Adesso mi aspetta un nuovo percorso ma conserverò sempre con grande piacere il ricordo di quanto vissuto. Enrico Jr. Manes ha un importante bagaglio tecnico. Sono sicuro che farà un ottimo lavoro, così come ha già fatto nel Centro Italia e nelle aree colpite dal terremoto. I nostri partner potranno contare sul supporto tecnico e commerciale di un professionista molto preparato».

Scarica il comunicato stampa

 

Enrico Jr. ManesEnrico Jr. Manes
Head of Export Department | Kimia
Mail: international@kimia.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/enrico-manes/​

 

KIMIA: CHI SIAMO

Kimia ha sede a Perugia e dal 1979 è una delle realtà più importanti e apprezzate nel settore dei materiali e delle tecnologie per il recupero edilizio. L’azienda produce e commercializza in Italia e nel mondo malte a base di calce, malte cementizie, resine e materiali compositi per il consolidamento strutturale. Kimia è in possesso del "Certificato di Idoneità Tecnica all'impiego" per 10 sistemi in fibra di carbonio. Ciò la rende l'azienda con il più alto numero di sistemi compositi FRP certificati in Italia.

L'esperienza e la qualità dei prodotti Kimia è testimoniata dai prestigiosi cantieri a cui nel tempo ha contribuito: l'impermeabilizzazione della Fontana di Trevi, le opere di messa in sicurezza post-sisma nel Centro Italia, il ripristino e rinforzo strutturale del Viadotto Italia – il secondo in Europa per altezza – e poi ancora, gli interventi di recupero presso la Cappella degli Scrovegni a Padova, la Reggia di Caserta, il Teatro San Carlo di Napoli, le Procuratie Vecchie a Venezia, la Basilica di San Francesco d’Assisi, la Stazione Centrale di Milano, la Metropolitana di Salonicco, il Museo delle Scienze a Malta, la Cappella degli Italiani a Praga e l'Oceanografico di Valencia.

Ufficio Comunicazione | Kimia
Mail: info@kimia.it
Tel. 075.5918071
Facebook/Twitter: @kimiaspa

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it