Kimia S.p.A.

Recupero e tutela del patrimonio architettonico religioso. Corso di formazione a Matera

Tutela del patrimonio architettonico religioso. Corso di formazione a Matera

Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti di formazione tecnica per i professionisti del recupero edilizio. Il prossimo è a Matera per il corso di alta formazione dal titolo "Il processo tecnico ed amministrativo delle fasi progettuali ed esecutive di architetture religiose in ambito diocesano/parrocchiale".

Il corso si svolgerà nei giorni 22 e 23 settembre 2016, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Matera ed è rivolto ai professionisti interessati ad acquisire e approfondire gli aspetti progettuali, normativi ed esecutivi degli interventi di recupero e tutela del patrimonio architettonico, con particolare riferimento a quello religioso.

ll corso, patrocinato dall'Arcidiocesi di Matera - Irsina, è organizzato dall'Ordine degli Ingegneri, dall'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori e dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Matera, in collaborazione con ASS.I.R.C.CO, Associazione Italiana Recupero e Consolidamento Costruzioni.

Per Kimia sarà presente il responsabile dell'Ufficio Tecnico, l'Ing. Stefano Agnetti, che llustrerà ai presenti le "Soluzioni tradizionali e innovative per il recupero e il rinforzo di strutture in muratura", con particolare riferimento all'intervento di restauro e consolidamento del Seminario Vescovile di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. 

I crediti formativi riconosciuti per la partecipazione alle due giornate del corso saranno rilasciati in base agli ordini di appartenenza: 12 CFP per l'Ordine degli Architetti P.P.C., 14 CFP per l'Ordine degli Ingegneri e 16 CFP per il Collegio Geometri e Geometri Laureati. Il costo di partecipazione è di 70 euro (deducibili al 100%).

Le iscrizioni possono essere effettuate on-line sul sito di ASS.I.R.CO.  Per conoscere il programma completo del corso e le modalità di partecipazione clicca qui.

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it