Kimia S.p.A.

Consolidamento strutturale: progettazione, materiali e tecniche d'intervento. Seminario a Frosinone

Seminario Kimia a Frsinone

Venerdì 20 aprile seminario formativo per ingegneri a Frosinone dedicato al consolidamento strutturale e ai sistemi compositi

Venerdì 20 aprile, a partire dalle 14:30, si terrà a Frosinone, presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri, il seminario: "Consolidamento strutturale: progettazione, materiali e tecniche d'intervento". L'evento è promosso da Kimia che prosegue nel suo impegno per la formazione dei progettisti sui temi del recupero edilizio.

Nel corso dell'incontro verranno affrontati argomenti inerenti le metodologie d'intervento per il ripristino e rinforzo di strutture in calcestruzzo e per la riduzione della vulnerabilità sismica di edifici storico monumentali e moderni. Ampio spazio sarà dedicato anche ai materiali compositi e al CIT (Certificato di Idoneità Tecnica), essenziale per l'impiego dei sistemi FRP nelle opere di consolidamento strutturale.

Per l'occasione verrà proposta inoltre la formula del "focus on", ideata da Kimia per approfondire specifiche tematiche partendo dalle domande del pubblico e dai quesiti posti con maggior frequenza dai professionisti in fase progettuale e in cantiere.

Al seminario interverranno gli ingegneri Diego Aisa (Ufficio Tecnico ed Export Department Kimia), Andrea Costantini (Supporto alla Progettazione Kimia) e Gino Di Ruzza dello "Studio Strutture e Servizi per l'Ingegneria" chiamato a raccontare la propria esperienza in materia di progettazione di interventi di consolidamento di murature.

Crediti e modalità di partecipazione

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione e fino a esaurimento dei posti disponibili. La registrazione va effettuata sul sito dell'Ordine degli Ingegneri di Frosinone. Per i partecipanti è previsto il riconoscimento di 3 crediti formativi. Termine ultimo per le iscrizioni: giovedì 19 aprile 2018, ore 18:00.

Scarica la locandina con il programma del seminario a Frosinone

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it