Caricamento in corso...

Contact Us

Kimisteel BENDER

Piegatrice per tessuti in fibra di acciaio

Kimisteel BENDER è una piegatrice manuale per la modellazione di tessuti in acciaio galvanizzato e inox della linea Kimisteel. È dotata di apposite alette forate per poter essere fissata sul piano di lavoro e di una barra di bloccaggio dei tessuti con due differenti angolazioni specifiche per le due tipologie di acciaio.

Applications

L’utilizzo di Kimisteel BENDER è necessario quando sono previsti rinforzi FRCM che impiegano nastri unidirezionali in acciaio inox (Kimisteel INOX 800) o in acciaio galvanizzato ad alta resistenza (Kimisteel GLV 650) può essere necessario realizzare una piegatura del tessuto per permettere al rinforzo di seguire i cambi di direzione che presenta l’elemento resistente da rinforzare, che sia in cemento armato o muratura. La piegatura del tessuto può essere necessaria anche nell’utilizzo di tali nastri unidirezionali come sistemi di connessione a fiocco qualora non sia previsto l’impiego dell’apposito accessorio Kimisteel IC TASSELLO.

Application

Predisporre la piegatrice Kimisteel BENDER su un piano di lavoro stabile e fissarla ad esso mediante apposite viti da inserire nei fori sui piedi di appoggio o con dei morsetti. Allentare i bulloni della piegatrice Kimisteel BENDER ed alzare, o rimuovere, la barra piatta di fissaggio con sezione trapezoidale . Appoggiare la fascia di tessuto di acciaio ritagliata sul piano fisso della piegatrice, e portare la sezione da piegare in prossimità della linea di separazione con la parte mobile della piegatrice. Riposizionare superiormente al nastro la barra piatta di fissaggio precedentemente allentata e serrare i bulloni in modo che il nastro di rinforzo da piegare non opportunamente bloccato. Tale barra piatta presenta due lati: uno con angolo di inclinazione di 60° e l’altro con angolo di 40°. Il primo è specifico per la piegatura del Kimsiteel GLV 650, mentre il secondo per la piegatura del Kimisteel INOX 800. Per la piegatura sarà sufficiente afferrare le maniglie a leva della piegatrice e tirare verso sé stessi. Il nastro rimarrà plasticizzato con un angolo retto.