Kimicover 401
Resina poliuretanica bicomponente all’acqua per verniciature di strutture in C.A., pavimenti e rivestimenti in resina
Kimicover 401 è una resina poliuretanica bicomponente all’acqua, priva di solventi. Ottima resistenza ai raggi UV, agli agenti atmosferici, alle aggressioni chimiche e all’usura. Ottime caratteristiche di adesione. È disponibile in versione neutra e in versione colorata secondo i riferimenti RAL. Kimicover 401 realizza un rivestimento a film continuo, antipolvere, antiusura, decorativo, con spiccate funzioni protettive. Può essere dato a rullo, pennello o a spruzzo con pompa airless.
Usos
Trattamento protettivo di opere in c.a. soggette ad aggressioni chimiche; protezione di strutture metalliche; verniciatura colorata e/o bianca di pavimenti e rivestimenti in resina non soggetti ad umidità di risalita.
Certificaciones
Kimicover 401 è marcata CE come rivestimento protettivo secondo la 1504-2 per principi di intervento MC e IR. Kimicover 401, grazie alle sue caratteristiche, permette di realizzare rivestimenti conformi al sistema HACCP ed ai requisiti del Regolamento CE n.852/2004 relativo all’igiene dei prodotti alimentari
Aplicación
Versare il componente “B” (indurente) nel componente “A” (resina), miscelare accuratamente con trapano a basso numero di giri (200-300 giri al minuto) fino ad ottenere un perfetto amalgama, facendo attenzione a non inglobare aria. Nel caso di miscelazioni frazionate, rispettare le proporzioni in peso indicate nelle confezioni. Kimicover 401 può essere applicato a pennello, rullo o pompa airless su supporti asciutti, puliti e compatti esenti da prodotti distaccanti in genere. Non attendere più di 24 ore tra successive passate, avendo cura di stenderlo uniformemente e con poco materiale per volta, con un consumo non superiore a 0,2 Kg/m² per singola passata. Nel caso di applicazioni in più mani, se intercorre un tempo superiore alle 24 ore tra una passata e la successiva, è necessario carteggiare ed aspirare accuratamente il supporto prima di riapplicare il prodotto. Al fine di facilitare la pulizia, garantire migliore omogeneità di brillantezza, maggiore resistenza al viraggio di colore provocato da aggressioni chimiche e dall’usura, è possibile completare gli interventi con una mano finale di Kimifloor ECO FINITURA PLUS.