Kimia S.p.A.

Risorse infrastrutture

KIMIA PER LE GRANDI OPERE

L'azienda ha sempre rivolto grande attenzione al settore infrastrutturale dedicandogli lo sviluppo di soluzioni e materiali, anche ad hoc, per risolvere le problematiche più frequenti.

Le lavorazioni coperte dalle tecnologie Kimia specifiche per il settore comprendono malte cementizie per il ripristino e la ricostruzione del CLS, rasanti ed impermeabilizzanti della linea Betonfix e resine delle linee Kimitech e Kimicover per proteggere e prolungare la durabilità delle grandi opere infrastrutturali in calcestruzzo (quali viadotti, gallerie, moli, aeroporti etc etc). 

Oltre alle malte, una gamma completa di prodotti per il consolidamento strutturale e l'incremento dei carichi quali, sistemi compositi a base di carbonio e vetro della linea Kimitech, tessuti in acciaio (linea Kimisteel) e resine per impieghi strutturali Kimitech.

Non solo prodotti per il recupero di infrastrutture esistenti, ma anche per la realizzazione di nuove opere (da prodotti per demolizioni non esplosive fino a soluzioni specifiche per la realizzazione di tiranti in rocce e terreni e per il consolidamento dei fronti di scavo in galleria).

I materiali Kimia sono in linea con le richieste di marcatura cogenti, ma l'affidabilità delle soluzioni proposte da Kimia va oltre i certificati ed è testimoniata dalle numerose referenze e dalle molteplici prove di accettazione brillantemente superate dai prodotti Kimia proposti in impegnativi cantieri di committenze e D.L. particolarmente esigenti.

   

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it