Kimia S.p.A.

Kimisteel INOX

Kimisteel INOXLa gamma di tessuti in acciaio Kimisteel di Kimia per il consolidamento strutturale, si arricchisce di Kimisteel INOX, tessuto composto da trefoli di acciaio inossidabile, particolarmente indicato per le applicazioni in ambienti chimicamente aggressivi (pareti soggette ad umidità di risalita e/o in caso di presenza di sali…).

Kimisteel INOX gode degli stessi vantaggi degli altri tessuti in acciaio Kimisteel. In particolare, rispetto a un tradizionale FRP, permette di essere facilmente pretensionato, generando dunque presidi di rinforzo “attivi”. Ha un’elevata resistenza a taglio, che permette geometrie di applicazione e manovrabilità in cantiere uniche nel suo genere. E’ facilmente impregnabile, oltre che con resine epossidiche (Kimitech EP-TX), anche con matrici inorganiche come Kimisteel LM.

Bloccaggio e pretensionaturaIn quest’ultima declinazione, i sistemi compositi a base di Kimisteel INOX, da un lato, si caratterizzano per una migliore permeabilità al vapore (dote particolarmente apprezzabile nel caso si operi su edifici in muratura, caratterizzati da delicati equilibri igrometrici), dall’altro hanno una resistenza al fuoco decisamente migliore rispetto agli FRP tradizionali.

Il consolidamento strutturale con materiali compositi è un settore nel quale Kimia S.p.A. eccelle già dall’inizio degli anni ’80 e sul quale vanta referenze relative ad opere significative, sia per dimensione che per importanza.

A ulteriore garanzia di prestazione e di qualità, i compositi Kimia sono stati testati presso svariati Istituti Universitari e Laboratori di Ricerca secondo le norme americane ASTM, in conformità al documento CNR-DT 200/2004.

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it

Contattaci ora