Kimia S.p.A.

Impermeabilizzanti: gamma Kimicover

Impermeabilizzanti Kimicover

Proteggere in maniera adeguata tetti, terrazze, coperture e altre superfici, sia orizzontali che verticali, dalle infiltrazioni di acqua è fondamentale per evitare che con il tempo queste possano provocare disgregazioni o, nel peggiore dei casi, dissesti strutturali. Per farlo occorrono soluzioni adatte alle superfici da impermeabilizzare e in grado di rispondere con sempre maggiore efficacia a esigenze di durabilità, resistenza agli agenti atmosferici ed efficienza energetica.

Per rispondere a queste esigenze, Kimia ha rinnovato e ulteriormente migliorato la sua gamma di prodotti per l'impermeabilizzazione, racchiudendoli in un'unica linea: Kimicover.

La linea Kimicover per l'impermeabilizzazione di balconi, terrazzi e coperture

Le soluzioni della linea Kimicover consentono di realizzare con velocità e semplicità, sistemi di impermeabilizzazione della massima efficacia. L’elevata specializzazione di ogni singola guaina liquida permette di affrontare al meglio e con la giusta soluzione qualsiasi situazione: dai bagni ai piccoli balconi, dalle grandi terrazze fino alle coperture, anche senza rimuovere i vecchi rivestimenti piastrellati e le guaine bituminose preesistenti.

Impermeabilizzazione di balconi, terrazze e coperture

La gamma Kimicover prevede sistemi a base cementizia, acrilica e poliuretanica. Eccoli nel dettaglio.

Soluzioni impermeabilizzanti a base cementizia

Kimicover UNO è una guaina liquida cementizia monocomponente, elastica, flessibile e facilmente applicabile sia in orizzontale che in verticale, ideale per piccole superfici: balconcini, bagni, piatti doccia e fioriere.

Kimicover DUO è un sistema cementizio elastico bicomponente. A seconda della miscelazione, può essere impiegato sia su piccole superfici, che su medie e grandi superfici con distanze tra i giunti inferiori a 3 metri.

Kimicover GUAINA è un sistema cementizio bicomponente, applicabile a rullo, perfetto per grandi terrazzi e lastrici solari. Kimicover GUAINA, normalmente da piastrellare, se finito con Kimicover BLINDO può rimanere a vista ed essere calpestato.

PER APPROFONDIRE: Impermeabilizzazione con Kimicover GUAINA della Chiesa di San Tommaso al Pantheon a Siracusa

Impermeabilizzazione con Kimicover GUAINA

Soluzioni impermeabilizzanti a base acrilica

Kimicover LASTIC e Kimicover 501, sono le due guaine liquide monocomponenti a base acrilica della linea Kimicover. Hanno entrambe elevata elasticità e possono essere impiegate per l’impermeabilizzazione di coperture a vista occasionalmente pedonabili.

Kimicover LASTIC è disponibile in diversi colori e presenta una buona adesione su superfici in calcestruzzo, laterizio, fibrocemento, poliuretano espanso, legno e intonaci cementizi. Kimicover 501, grazie alla superiore adesione ed elasticità, permette l'applicazione su qualsiasi tipo di copertura, nuova o da ripristinare, anche in caso di guaina bituminosa preesistente.

Entrambe le soluzioni godono di un'alta durabilità grazie alla tecnologia "UV Cross Linking" (la luce del sole invece di danneggiarle, le rende più resistenti).

Impermeabilizzazione con Kimicover 501

Una soluzione a base poliuretanica: Kimicover 601P

Kimicover 601P è la soluzione poliuretanica top di gamma a elevatissima resistenza agli agenti atmosferici. E' applicabile senza rete di rinforzo su qualunque supporto, anche in presenza di guaine bituminose preesistenti. Inoltre, grazie alla tecnologia "Water Bonding" consente di sfruttare l’umidità del supporto come catalizzatore della polimerizzazione del materiale. Di conseguenza:

l’umidità non è più un ostacolo, bensì un alleato dell’applicazione.

Kimicover 601P dispone infine di un'elevata capacità di riflettere l’irradiazione solare. Questa sua caratteristica lo rende utile alla realizzazione di coperture "cool roof", in grado cioè di mantenere fresche le superfici esposte ai raggi del sole e di ridurre l'effetto "isola di calore" (surriscaldamento dell'ambiente urbano). Un aspetto questo, non secondario se si considera che le coperture realizzate con membrane bituminose di colore scuro tendono ad aumentare l’assorbimento del calore e a raggiungere in piena estate temperature estremamente elevate.

Impermeabilizzazione con Kimicover 601P

Novità: l'impermeabilizzante a base acquosa Kimicover 701P

Kimicover 701P, top di gamma tra le soluzioni impermeabilizzanti Kimia, è una guaina liquida monocomponente, poliuretanica, a base acquosa ed elevate prestazioni. La sua natura acquosa e il basso impatto olfattivo la rendono ideale per impermeabilizzare coperture di scuole, uffici e industrie alimentari. Può essere applicata anche senza l'uso di reti d'armatura su superfici da lasciare a vista o piastrellabili.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle caratteristiche e gli impieghi degli impermeabilizzanti Kimicover? Scarica il nostro Catalogo generale dei prodotti e delle lavorazioni . Per ricevere assistenza tecnica scrivici in chat oppure utilizza il modulo di contatto.

Ti è piaciuto il contenuto dell'articolo? Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità.

Kimia S.p.A.

Via del Rame, 73
06134 - P.te Felcino
Perugia (PG) - Italia

Phone:
+39 075 591 80 71
Fax:
+39 075 591 33 78
Email: info@kimia.it

Contattaci ora